Da:
Conferenza Episcopale Italiana
Ufficio nazionale per la pastorale della famiglia
il Direttore - don Paolo Gentili

 

Eccellenze e carissimi amici,
provo a raggiungervi per coinvolgervi insieme in un progetto che ci sta particolarmente a cuore.
Trovate in allegato il programma che abbiamo concordato con don Nico Dal Molin, Direttore dell'Ufficio nazionale per la pastorale delle vocazioni della CEI.
Si tratta di un percorso webinar da realizzare, a partire da martedì 10 ottobre 2017 il secondo martedì del mese,

attraverso la vostra collaborazione.
Sarà destinato a seminaristi e sacerdoti che resteranno nel loro territorio, riflettendo sull'Esortazione Amoris Laetitia a più di un anno dalla pubblicazione, con l'aiuto di qualche coppia di sposi impegnati nella pastorale familiare in loco.
Potranno rimanere nella serata prevista dal programma in seminario, nella propria abitazione o in altro luogo, purché ci sia buona rete internet.
Si tratterà di ascoltare in diretta video una introduzione di 20-25 minuti su uno dei capitoli di Amoris Laetitia, a cui seguirà circa mezzora di dibattito, rispondendo alle domande che saranno ascoltabili in audio o scritte in chat .
Il tutto si svolgerà dalle 21.00 alle 22.00. Al termine, i partecipanti potranno continuare per circa un'ora il dibattito nel piccolo gruppo, incontrandosi realmente e andando oltre la percezione solo virtuale.

Abbiamo già sperimentato lo scorso anno l'efficacia di questo metodo, in un percorso per animatori degli itinerari per fidanzati, coinvolgendo alcune migliaia di operatori in 441 luoghi diversi in Italia.

Dopo la pausa estiva vi daremo tutti i riferimenti per iscriversi, chiedendovi sin da ora di diffondere l'iniziativa fra i vostri contatti e iniziare, secondo il programma in allegato, a coordinare le modalità di realizzazione.

Vi salutiamo con affetto e gratitudine per il vostro servizio, augurandovi una buona estate,
don Paolo Gentili

Allegati:
Scarica questo file (PROGETTO WEBINAR seminaristi e sacerdoti.pdf)PROGETTO WEBINAR seminaristi e sacerdoti.pdf[Progetto webinar su Amoris Laetitia]136 kB