- Dettagli
- Ultima modifica il Venerdì, 18 Marzo 2016 10:52
- Visite: 3777
Itinerario nazionale di formazione on line per animatori dei percorsi di preparazione al matrimonio
Nuovo: collegamento alla pagina della formazione su "chiesacattolica.it" per rivedere/ascoltare (registrazioni video) gli incontri di formazione online.
Dal centro Nazionale :
Buonasera,
vi comunichiamo il link alla pagina della formazione del nostro sito www.chiesacattolica.it/famiglia per rivedere/ascoltare il prmo incontro di formazione tenuto da Don Paolo Gentili il 19 novembre scorso. Il prossimo incontro sarà il 17 dicembre.
Cordiali saluti
Ombretta Pacchiarini
Collegamenti alle registrazioni video:
Carissimi,
qualche indicazione sul nuovo corso on-line per animatori dei percorsi di preparazione al matrimonio, visto che moltissimi ce le state chiedendo:
- Il corso on-line è sia audio che video per quanto riguarda il sacerdote o la coppia di sposi relatori. Mentre, chi interviene, come singolo o in gruppo, è solo in audio. Se è possibile, quindi, occorre attrezzarsi con un pc che abbia il microfono, o in mancanza di questo, si può porre la domanda scrivendo come una chat.
- è importante precisare nell'iscrizione da quanti elementi è composto il gruppo con cui si partecipa (o specificare se ci si iscrive come singoli).
- l'appuntamento sarà il terzo giovedì del mese, a partire dal 19 novembre, dalle 21.00 alle 22.00. Vi saranno circa 20 minuti di esposizione e circa 30 di dialogo.Se si partecipa in gruppo (l'equipe che segue i fidanzati, oppure più equipes insieme), terminato l'incontro on-line, si potrà restare ancora un certo tempo per condividere e approfondire l'argomento trattato.
- gli incontri seguiranno l'indice degli Orientamenti sulla preparazione al matrimonio e alla famiglia della CEI, integrati dagli interventi e dalle catechesi di Papa Francesco sull'amore familiare.
- qualche giorno prima dell' incontro, a chi si è iscritto, verrà inviato un'email con le indicazioni per partecipare on-line, con un link di accesso.
- vi è stato inviato l'elenco con nomi e contatti dei relatori per successivi ulteriori approfondimenti dello specifico tema trattato nell'incontro.
Un abbraccio e buona giornata,
don Paolo Gentili
direttore