locandina AvvenirePARTECIPAZIONE ALLA VEGLIA DI PREGHIERA CON PAPA FRANCESCO IL 4 OTTOBRE IN OCCASIONE DELL'APERTURA DEL SINODO SULLA FAMIGLIA

(Non è necessaria l’iscrizione ma è opportuno, per motivi organizzativi, inviare una mail all’indirizzo: famiglia@chiesacattolica.it)

Dall'Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia:

Carissimi,
Vi inviamo in allegato la locandina per la promozione e diffusione dell’evento: un’occasione unica per la pastorale familiare per far sentire la vicinanza nella preghiera al Santo Padre che ha fortemente voluto questo Sinodo sulla famiglia!
La locandina arriverà con Avvenire a tutte le parrocchie ma vi invitiamo a diffonderla secondo la vostra creatività sia on line che nei luoghi che più riterrete opportuni.
Approfittiamo per inviarvi anche le prime indicazioni utili per la partecipazione e ricordarvi che sul nostro sito www.chiesacattolica.it/famiglia saranno disponibili nei prossimi giorni altre indicazioni.
Un abbraccio fraterno in attesa di vedervi il 4 ottobre!

Don Paolo Gentili
Direttore 

Ombretta Pacchiarini
Segreteria

CEI-Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia
Via Aurelia, 468 – 00165 Roma
www.chiesacattolica.it/famiglia


Preghiera per il Sinodo SABATO 4 ottobre, Piazza San Pietro

 

INFORMAZIONI GENERALI

 

La partecipazione all’incontro di preghiera con il Santo Padre è aperta a tutti. Non è previsto nessun biglietto per l’accesso in piazza San Pietro.
In Piazza San Pietro, i posti a sedere saranno occupati man mano che le persone affluiranno in Piazza. È possibile portare con sé piccoli sgabelli pieghevoli.
Sarà possibile l’accesso dai tradizionali varchi di ingresso. È consigliato di non concentrarsi nelle adiacenze della Piazza con troppo anticipo.
Si chiede a tutti i Responsabili di diffondere queste informazioni ai partecipanti per facilitare il lavoro degli addetti alla sicurezza. L’osservanza di queste indicazioni consentirà, infatti, un più veloce ingresso nella Piazza ed il regolare svolgimento del programma pomeridiano.
Si consiglia, visto la durata dell’evento, di portare con se un quantitativo d’acqua personale.

 POSTI RISERVATI ALLE PERSONE DISABILI
In Piazza San Pietro per l’incontro di sabato pomeriggio sarà riservato un settore per le persone disabili in carrozzina. L’accesso a questo settore avverrà dai varchi consueti.
Una volta arrivati al varco d’ingresso, gli addetti alla sicurezza e i volontari indicheranno alla persona diversamente abile e ad un accompagnatore, il settore riservato verso il quale dirigersi.
Per altre disabilità (sordi, ciechi, sordociechi e altre disabilità) comunicare il gruppo e il numero di persone alla segreteria organizzativa.

Non è necessaria l’iscrizione ma è opportuno, per motivi organizzativi,
inviare una mail all’indirizzo: 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando:
 la Diocesi/Associazione/Movimento/Parrocchia
 il nome e recapito del referente
 il numero dei partecipanti
 il mezzo di trasporto utilizzato

 

Allegati:

Lettera di convocazione

Locandina di Avvenire (1,7 MB)

Informazioni generali (88 kB)