Sussidio CEI per la Quaresima

Sussidio CEI per la Quaresima 2014

 L'Ufficio Liturgico Nazionale della Conferenza Episcopale Italiana ha preparato un sussidio per la il Tempo di Quaresima, la Settimana Santa e il Tempo di Pasqua, con parti specifiche per i vari ambiti: Famiglie, giovani, catechesi, dialogo ecumenico, carità....

Il Sussidio è destinato alle comunità cristiane che si preparano a vivere e celebrare  il  tempo  di  Quaresima‐Pasqua  come  tempo  favorevole  per  la conversione  e  la rinascita.  In  particolare,  è rivolto  ai  parroci,  agli  operatori pastorali, agli animatori liturgici e del canto e a quanti svolgono il servizio di catechesi e di formazione. 
Ogni  contributo  del  Sussidio  potrà  essere  scaricato  in formato  PDF  e stampabile secondo le proprie esigenze.

Cliccando sul seguente link potrete seguire in rete o scaricare come file pdf i vari sussidi suddivisi per settimana:

Sussidio CEI per la Quaresima 2014

 

Dio non si rivela con i mezzi della potenza e della ricchezza del mondo, ma con quelli della debolezza e della povertà: Da ricco che era, si è fatto povero per voi… (2Cor 8,9). Cristo, il Figlio eterno di Dio, uguale in potenza e gloria con il Padre, si è fatto povero; è sceso in mezzo a noi, si è fatto vicino ad ognuno di noi; si è spogliato, “svuotato”, per rendersi in tutto simile a noi (cf. Fil 2,7; Eb 4,15).

 

Dal “Messaggio per la Quaresima 2014” di papa Francesco