Retrouvaille: un aiuto alla coppia in crisi

Dal sito di Retrouvaille (http://www.retrouvaille.it/):

Il vostro MATRIMONIO sta naufragando?  State pensando alla SEPARAZIONE o al DIVORZIO?

Avete smesso di discutere insieme i problemi? Vi sentite freddi, soli, distanti?
...e non sapete come cambiare o dove rivolgervi?
Retrouvaille vi può aiutare!

Retrouvaille è un SERVIZIO

Retrouvaille è un servizio esperienziale offerto a coppie sposate o conviventi che soffrono gravi problemi di relazione, che sono in procinto di separarsi o già separate o divorziate, che intendono ricostruire la loro relazione d'amore lavorando per salvare il loro matrimonio in crisi, ferito e lacerato.

Retrouvaille è per la coppia e la famiglia

Retrouvaille è di orientazione cattolica, ma è aperta a tutte le coppie sposate, senza differenza di affiliazione religiosa, o sposate civilmente o conviventi con figli, vuole tendere una mano e offrire un cammino di speranza, per rimettere in moto il "sogno" che li ha accompagnati e fatti credere nel matrimonio e nella famiglia.

Retrouvaille è condivisione della propria esperienza di riconciliazione

Le coppie animatrici, col condividere le loro vite, danno speranza alle coppie partecipanti. Questo è il commento di una donna che ha partecipato al programma:"Avevo bisogno di sentire qualcuno che aveva sperimentato ciò che noi abbiamo vissuto e che era sopravvissuto."
Non conta tanto la gravità dei problemi che vengono condivisi, ciò che è importante per le coppie in crisi è il riconoscere nelle coppie animatrici la volontà di impegnarsi per salvare il loro matrimonio.

Retrouvaille è un’esperienza CRISTIANA

Retrouvaille offre la possibilità di ritrovare una vita di fede proponendo e valorizzando il sacramento del matrimoniovissuto dentro una comunità cristiana dove conta essere parte di un gruppo di sostegno formato da coppie che credono al valore del matrimonio, e la preghiera.

Il prossimo programma Retrouvaille nel 2016 per la Sardegna

I programmi di Retrouvaille inizieranno con i week-end che si terranno a:

07 - 09 ottobre 2016 VILLANOVAFORRU (CA) Programma indirizzato a coppie della Sardegna

Il programma è costituito da un Weekend ed una serie di incontri successivi chiamati post-weekend della durata di circa 3 mesi. Il weekend avrà inizio alle ore 19,00 del venerdì e terminerà alle ore 17,30 della domenica.

Il post-weekend prevede 12 incontri settimanali in piccoli gruppi, tenuti nelle regioni di appartenenza delle coppie partecipanti. Viene offerta la possibilità di partecipazione ad ogni coppia proveniente da qualsiasi regione, purchè disposta a spostarsi per il percorso del post weekend.

Tutti i contatti sono tenuti nella massima riservatezza, i dati richiesti al momento dell'iscrizione vengono forniti esclusivamente alle coppie animatrici del Week-end e del Post-weekend della regione di appartenenza per poter contattare gli iscritti.

Per le iscrizioni e informazioni sul programma telefonare a:

  da telefonia mobile: 3403389957 rispondono Eleonora e Pasquale per: ....., Sardegna, ......

http://www.retrouvaille.it/

Orario: Lun-Ven 10.00 - 13.00; 16.00 - 20.00   -   Sabato 10.00 - 12.00

Allegati:
Scarica questo file (RETROUVAILLE.pdf)RETROUVAILLE.pdf[Locandina Retrouvaille per le coppie in crisi]213 kB